Prosegue l’impegno dell’Unicef e del Garante dei diritti dell’infanzia per una città a misura di bambino

Reggio Calabria Attualità

È avvenuto ieri pomeriggio l’incontro tra il Presidente provinciale Unicef di Reggio Calabria, Emanuele Mattia, e Giovanna Campolo, Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune reggino, volto al confronto sulle azioni da portare avanti per garantire i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sul territorio.

Una totale sinergia tra le due istituzioni sarà fondamentale per dare maggiore vigore ai comuni obiettivi, tenendo sempre presente i principi fondamentali della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, ovvero assicurare il superiore interesse del fanciullo ed il suo diritto di essere ascoltato.

Sul territorio, l’Unicef di Reggio Calabria è impegnato su più fronti: si sta lavorando, grazie all’adesione da parte della città metropolitana, al programma “Città Amiche dei Bambini” per avviare le buone pratiche per creare una “città a misura di bambino”.

Con l’iniziativa “Ospedale Amico” sposata dal “Bianchi – Melacrino – Morelli” si cercherà di dare maggiore supporto alle neomamme e ai loro bambini. Continuano anche le azioni negli istituti scolastici della provincia, grazie ad un proficuo lavoro di sensibilizzazione svolto dai tanti volontari. Attività che, naturalmente, Campolo ha ben accolto e apprezzato. Mai come in questa occasione, l’unione sarà la vera forza per andare avanti.