I profumi dell’autunno al Framer Market con l’associazione Magnamore

Crotone Attualità

Veramente tanta la gente che, nel mentre faceva la spesa, è stata attratta dai profumi provenienti dai box centrali del Farmer’s Market di Crotone, per l’evento organizzato dall’associazione Magnamore si è fermata a degustare i tanti manicaretti preparati ed offertidalle aziende locali, tutti rigorosamente a base di castagne…castagne con vino passito, castagne al vino cotto, panetti di castagna, crostate alla marmellata di castagne. Ovviamente la postazione d’onore è andata alle tradizionalissime caldarroste preparate dal maestro Sandro Garofalo che con la sua inseparabile “fornacella”, alimentata con legna d’ulivo stagionata, ha soddisfatto e deliziato anche i palati più esigenti.

Il tutto accompagnato da un ottimo novello per non perdere l’opportunità offerta dalla ricorrenza. Discreta e preziosissima come sempre la collaborazione resa dalle “lattughine” Rossella e Noemi nonché il contributo fornito da una nota azienda del luogo.

La consegna di una targa, da parte dell’Assessore Comunale alle Attività Produttive Sabrina Gentile, alla signora Agata Scalise ha fatto scorrere i titoli di coda su una manifestazione, a detta di tutti, da incorniciare.