Decreto Pillon, raccolte molte firme nella giornata informativa di Stanza 101

Reggio Calabria Attualità

“Con grande soddisfazione – spiega la nota - abbiamo accolto nel nostro gazebo, allestito a piazza Camagna tutta la giornata di ieri, tanta gente costruendo un dialogo ed un confronto aperto in un ambiente di serenità. L'occasione è stata importante per poter illustrare realmente cosa prevede la riforma sull'affido condiviso, un'iniziativa che finalmente fa luce su un problema attuale ed un esigenza sociale reale sempre più crescente e che necessita di un confronto civile e democratico non più rinviabile”.

“I toni miti della nostra voce, subordinati alla reale condizione di interpretare un bisogno dei figli, sono stati quanto di più nobile potessimo esprimere – prosegue la nota di Praticò coordinatore per Reggio Calabria Mdm - in una condizione di impoverimento sociale a contrasto di una "società chiusa". L'incapacità da parte di gruppi politicamente ideologizzati di ascoltare e confrontarsi, corrompe la concezione della realtà facendo scadere il dibattito su polemiche e presunti scontri fra sessi che non hanno alcuna ragione d'essere.”

“L'iniziativa a favore del ddl Pillon, invece, nasce esclusivamente dall'amore per i nostri figli, ove nessuna notizia, polemica e problematica potrà essere anteposta al supremo interesse degli stessi. Ringraziamo tutti gli uomini e le donne che sostengono questa iniziativa conclude la nota - e questa riforma che ha come interesse non quello di avvantaggiare una parte della coppia o un genere sessuale sull'altro, ma che si concentra solo sull'interesse e sulla tutela del bambino”.