Basket. Sesto sigillo per la Viola che vince contro la Iul Tiber

Reggio Calabria Sport

Sesto sigillo stagionale per la Viola Reggio Calabria che al "PalaDonati" di Roma supera la Iul Tiber per 69-82 dopo un incontro condotto per lunghi tratti. Splendido l'abbraccio finale della squadra di Mecacci con i tantissimi supporters che hanno gremito il piccolo ma caloroso impianto capitolino. Fallucca e co. confermano il primato in classifica.

Gara sin da subito indirizzata verso Reggio Calabria. Capitan Fallucca sigla dieci punti già nella prima frazione, gli ingressi di Carnovali e Mastroianni concretizzano un quarto a tinte neroarancio (13-29). Fall cattura rimbalzi a ripetizione trovando anche canestri importanti, la reazione della Iul tarda ad arrivare e la Viola, grazie alla regia di Allesandri, realizza con continuità. All'intervallo lungo il parziale è di 29-47.

Al rientro in campo Ricciardi tiene a galla i ragazzi di coach Righetti. Fallucca prova a scuotere i suoi ma la Viola è meno brillante. Nove punti in fila della guardia capitolina riportano in scia i padroni di casa. Il ritmo cala, gli errori ( soprattutto dalla lunetta) aumentano, e la Iul si porta ad undici lunghezze di scarto. Il finale però è tutto per gli uomini di Mecacci che grazie ad una tripla di Nobile ed un gran canestro di Fall mettono la parola fine al match.