Rende, anziano accoltellato nel parco. Denunciato un minore

Cosenza Cronaca
Parco Robinson a Rende

Un ragazzo, autore di una aggressione ad un anziano avvenuta ieri mattina nel parco “Robinson” di Rende, Cosenza, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni per lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi.

I FATTI | Alle ore 11 di ieri mattina era giunta una chiamata al 112 da parte di un cittadino che si trova all’interno del Parco “Robinson” di Rende il quale, spaventato, aveva denunciato che un ragazzo aveva appena colpito con un coltello un signore anziano che si trovava seduto su una panchina. L’uomo è stato ferito con un’arma da taglio alla coscia destra e sono dovuti intervenire i medici dell’ambulanza per le cure del caso e per suturare la ferita con alcuni punti. L’anziano, accompagnato a casa, è stato giudicato guaribile in 8 giorni.

I carabinieri sentiti i testimoni presenti che forniscono fortunatamente una dettagliata descrizione, identificano l’aggressore in un ragazzo minorenne che era in compagna di un suo coetaneo. Nel pomeriggio lo stesso si presenta dai militari di Cosenza per confessare l’aggressione. Il coltello era stato portato da casa e, a quanto pare, alla base del gesto non ci sono reali motivazione. Secondo i militari o il ragazzo soffriva di depressione o, cosa molto più probabile, il gesto era una prova di coraggio per essere ammesso all’interno di una comitiva di coetanei. Il suo compagno, infatti, non doveva fare altro che testimoniare che la prova era stata superata.