Rapina ad anziana lametina: in manette un giovane rom

Catanzaro Cronaca

Gli agenti del Commissariato di Lamezia Terme hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di B.A., di etnia Rom, ritenuto responsabile di rapina e lesioni ai danni di una donna lametina di 78anni.

Infatti risalirebbero al mese di aprile scorso allorquando a Sa Pietro Lametino l’anziana donna era stata derubata della somma di Euro 500 circa.

Le indagini condotte dalla Polizia Scientifica del Commissariato di Lamezia Terme hanno permesso di accertare che l’anziana, nel ritornare a casa dopo aver fatto la spesa, percorrendo una stradina, era stata aggredita alle spalle dal giovane - al momento dei fatti minorenne - il quale, dopo averle coperto la testa con una felpa e averla trascinata incappucciata nel terreno vicino, l’aveva derubata della somma di euro 500 che la povera donna teneva nascosta nei calzini che indossava.

Considerata la particolare pericolosità del giovane è stata emessa dal Gip del il Tribunale per i minorenni di Catanzaro, Teresa Tarantino, una misura cautelare personale eseguito nella mattinata di ieri.