Carabinieri alla proiezione del film su Cucchi a Siderno. Volevano la lista dei partecipanti

Reggio Calabria Attualità

Avrebbero chiesto “l’elenco dei partecipanti” due carabinieri. E l’avrebbero fatto in occasione della proiezione del film “Sulla mia pelle” incentrato sugli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi. È successo nella libreria del centro commerciale le Gru di Siderno. Il fatto è stato raccontato dalla stessa proprietaria della libreria alla Stampa.

Secondo quanto riportato dal giornale, la titolare della libreria, Roberta Strangio, avrebbe risposto ai due militari che non poteva soddisfare la loro richiesta perché non esisteva un elenco dei partecipanti all'iniziativa. I due quindi si sono congedati, ma sono rimasti in libreria fino alle fine dell’evento. Da quanto appreso i militari non avrebbero chiesto i documenti a nessuno.

Tuttavia il Comandante del Gruppo di Locri dei carabinieri, colonnello Gabriele De Pascalis, ha parlato con il giornalista della stampa e ha rassicurato affermando che i militari si trovavano in libreria per “attività di routine e hanno interloquito con gli organizzatori per sapere se c'era qualcuno delle istituzioni o autorità, in un'ottica di ordine e sicurezza pubblica”.