Precariato. Rifondazione esulta: “riconosciuto il diritto all’assunzione dei Vvf”

Cosenza Attualità

“Dopo l’ennesima manifestazione a Roma davanti al Viminale da parte di Usb Vvf, è stato raggiunto un grande risultato: entro la metà del mese di dicembre si procederà al processo di assunzioni mediante prova fisica ed inoltre la stabilizzazione non avrà limiti di età”.

A Ricordarlo è una nota di Rifondazione Comunista: “già dal dicembre del 2017 la stabilizzazione dei cosiddetti “discontinui” era stata immessa nella Legge di Stabilità e che la “Commissione Europea per occupazione, affari sociali, competenze e mobilità” aveva confermato l’utilizzo smodato di contratti a tempo determinato nel settore pubblico, specialmente tra i precari dei Vigili del Fuoco”.

“Si tratta di un importante risultato raggiunto dalle lavoratrici e dai lavoratori dei Vigili del Fuoco. Il Partito della Rifondazione Comunista in questi anni è stato al loro fianco, nelle manifestazioni di piazza ed incalzando gli organi competenti, - conclude la nota - e continuerà ad esserci per rivendicare e difendere il diritto al lavoro”.