Esce per cercare funghi e si perde. Ritrovato 33enne di Fabrizia

Vibo Valentia Cronaca

È arrivata alle 11.50 di domenica scorsa una richiesta telefonica di aiuto da parte di F.M., 33enne di Fabrizia, che ha segnalato di essersi perso nei boschi.

Così gli agenti del commissariato di Serra San Bruno hanno coinvolto un gruppo di volontari della zona, i Vigili del Fuoco e militari dell’Arma, e hanno avviato le ricerche dell’uomo, proseguite per diverse ore e rese particolarmente difficoltose dalla pioggia e dalla nebbia.

Mantenendo i contatti telefonici con il disperso per l’intera durata delle ricerche, gli agenti hanno invitato il 33enne a non spostarsi.

Dopo diverse ore e diversi tentativi di individuarne la posizione, nella serata si è avuta telefonicamente la conferma, da parte del giovane, di udire in lontananza il suono di una sirena che era stata azionata allo scopo di determinare la distanza del disperso.

Restringendo l’area di ricerca, gli agenti hanno localizzato il posto preciso, grazie anche alla descrizione del luogo resa ad un micologo di Serra San Bruno, profondo conoscitore di quei luoghi.

Finalmente rintracciato, e trasportato a valle a bordo di un fuoristrada, l’uomo è stato accompagnato all’ospedale di Serra San Bruno, da cui poco dopo è stato dimesso in buone condizioni di salute.