Pallavolo Crotone parte male ma recupera e mette al palo la Virtus

Crotone Sport

Trasferta lunga ed insidiosa quella di Pellaro affrontata dalla Pallavolo Crotone, ed infatti arriva una partita strana. Un Crotone forse appannato non solo per il viaggio complicato e l’asfissiante umido del Palasport. Il fatto certo è che le sirene, bisogna dirlo, non giocano una partita entusiasmante, almeno in lunghi tratti del match. Il merito è anche delle avversarie che hanno contrapposto una difesa efficiente su ogni palla, mettendo in crisi l’intero sistema di gioco che Mister Asteriti sta ancora cercando di mettere a punto.

Pronti via il Crotone parte a razzo schierando per la prima volta Bitonti nel ruolo di schiacciatrice ricevitrice, lo schieramento prevede che faccia coppia con Cesario che però è in serata negativa, in particolare in attacco; nonostante tutto il team crotonese porta a casa il primo set (anche se con la misura minima); al cambio campo le ragazze di mister Asteriti cercano di staccare subito le avversarie, ma grazie agli attacchi di Burduja, Pellaro resta in scia non potendo però impedire a Crotone di raddoppiare il set questa volta abbastanza nettamente.

Al terzo, quando sembra tutto facile le sirene allungano infatti fino al 12/5, arriva un blackout generale che nel volley è sempre pericolosissimo: la squadra crotonese rischia di rimettere tutto in gioco subendo un parziale di 12 a 3 dalla Virtus ed arrivando, sorretto dal ringalluzzito pubblico di casa, a soggiogare gli ospiti. Mister Asteriti sfrutta la pausa di fine set per trovare la chiave di svolta: la squadra recepisce il messaggio e gioca forse il miglior set di questo complicato inizio stagione lasciando letteralmente al palo le avversarie che devono cedere in maniera netta l’intera posta alle più forti.

“Gioco non fluido, diamo l’impressione di andare sul parquet con il freno a mano tirato, quando abbiamo trovato il bandolo della matassa non c’è stata storia; reputo importante la buona la reazione dopo il set perso. Prendiamoci questi altri 3 punti e pensiamo alla gara di domenica”. Così Mister Asteriti al termine della gara mette il punto su una prestazione importante ma che deve dire tanto allo squadrone crotonese!