Lamezia, riparte il Teatro Ragazzi

Catanzaro Tempo Libero

Ritorna il 5 novembre il Teatro Ragazzi, con il primo spettacolo nell’auditorium dell’ Istituto Comprensivo Perri-Pitagora di Lamezia Terme. Riparte dunque la stagione 2018/2019 all’insegna del “Teatro Itinerante”, ha detto Pierpaolo Bonaccurso, direttore artistico della Compagnia Teatrop che ha proseguito menzionando la “condizione lametina dei teatri, ancora temporaneamente chiusi”, per questo motivo la stagione di Teatro Ragazzi si svolgerà nelle scuole.

Ad inaugurare il nuovo cartellone dedicato ai bambini delle scuole di tutte le età sarà Zampalesta - U cane tempesta lo spettacolo del Teatro della Maruca di Crotone, vincitore del premio Otello Sarz. Una storia semplice, resa magica dai burattini di legno creati dalle mani sapienti di Angelo Gallo, un “cane lupo” da sempre maltrattato, riesce a liberarsi ed è cosi costretto a misurarsi con gli archetipi che hanno da sempre caratterizzato la Calabria.

Novità di questa edizione è il seminario formativo del professore Michele Monetta che vedrà il prossimo 8 novembre tanti giovani lametini nell’auditorium dell’ITE De Fazio impegnati su tecniche di Mimo e Maschera.

Proseguendo nell’affascinante mondo di Teatro Ragazzi vedremo in scena la passione e sonora di Cappuccetto Rap del Teatro Instabile Paulilatino di Oristano, continuando un mondo strano e fantastico, con i buffi personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie del Teatro dei Colori di Avezzano. Colori e magia saranno regalati da La Bottega di Giocattoli del CREST di Taranto. Il nuovo anno inizierà con un viaggio indietro nel tempo con L’Odissea del Teatro dell’Acquario di Cosenza, la stagione del teatro dedicato ai più piccoli si concluderà con lo spettacolo La Gatta con gli Stivali de La Contrada di Trieste.