Reggio Bic Boom, grande ritorno per Stefano Rossetti

Reggio Calabria Sport

Grande ritorno a Reggio Calabria per Stefano Rossetti, il campione amaranto ricordato per la stagione 2016/2017. Dopo la morte della madre, il campione romano ha giocato per vincere la Final Four di Arezzo. Rossetti è infatti sceso in campo il giorno dopo dalla tragica scomparsa della madre col cuore pieno di tristezza, trascinando comunque i reggini e sfiorando l’impresa di una storica promozione in serie A, guadagnandosi inoltre il trofeo di miglior realizzatore delle Final Four.

Da allora sono passati due anni e nel frattempo la Reggio Bic ha ritrovato le giuste energie mentali per riprovare a fare il salto di qualità, con la speranza che quest’anno il destino non si metta nuovamente contro la voglia di stupire dei calabresi.

Stefano Rossetti ritorna a Reggio mostrando nuovamente il suo incredibile palmares, ha vinto praticamente tutto: 2 campionati europei con la nazionale italiana, partecipando anche con la stessa a 3 mondiali ed una paralimpiade, 3 coppe dei campioni, 2 coppe Wergauven, 14 scudetti, 12 coppe Italia e 5 supercoppe italiane, tutto con il proprio storico club ovvero, il Santa Lucia Sport Roma, sempre al fianco dello storico coach e adesso ct delle nazionali Carlo di Giusto.

È stato proprio la Reggio Calabria Basket in carrozzina a convincerlo per la prima volta di giocare nella serie cadetta, dove anche in questa categoria si è dimostrato di essere in assoluto il più forte. Reggio Calabria si dimostra cosi una sorta di seconda casa dove con grande piacere Rossetti ha scelto di ritornarci.