Rossano: bimbi in campo nel segno della solidarietà

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

Bimbi in campo nel segno della solidarietà a Rossano. Si è dato vita, nei giorni scorsi, ad una lodevole iniziativa, promossa dalla Commissione Sport di Fratelli d’Italia del comune unico: Corigliano-Rossano, con la partecipazione di diverse squadre per quanto riguarda la categoria pulcini, allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Viale Sant’Angelo, che sono scesi sul rettangolo di gioco in ricordo di Giovanni Cucci e Giovanni Milito.

Al torneo hanno preso parte 8 società sportive dell’intero territorio. Ad aggiudicarsi la quinta edizione è stata la società dello Sporting Club di Corigliano. Le gare, per l’occasione, sono state arbitrate da Salvatore Accroglianò, Franco Forte e Paolo Fontanella. La premiazione è stata affidata alla moglie ed ai figli dell’indimenticabile Giovanni Milito (dipendente comunale scomparso improvvisamente e prematuramente).

Da sottolineare la partecipazione di tanta gente al significativo evento sportivo che, all’ingresso, dello stadio ha fatto dono di libri che saranno consegnati alla biblioteca dei ragazzi e di giocattoli che verranno donati ai bambini meno fortunati. Si è vissuta una giornata all’insegna dello sport e delle solidarietà. Complimenti, infine, agli organizzatori per la lodevole iniziativa.