Un giovane imprenditore alla guida di Confartigianato Crotone. Francesco Pellegrini nuovo presidente

Crotone Attualità
Francesco Pellegrini

Francesco Pellegrini, giovane ed affermato imprenditore nel settore dell’information technology, è il nuovo presidente di Confartigianato imprese.

L’elezione è avvenuta sabato scorso, 27 ottobre, presso la Lega Navale, dove si è svolta l’Assemblea per il rinnovo degli organismi Statutari della confederazione, presieduta dall’uscente vice presidente Luigi D’Ippolito ed ha cui ha partecipato anche il Segretario Regionale Calabria, Silvano Barbalace.

D’ippolito ha fatto il punto degli ultimi quattro anni, spiegando alla platea quanto di buono si è riuscito a fare nel trascorso quadriennio, nonostante le vicissitudini che hanno comunque afflitto la struttura.

Anche Barbalace nel suo intervento ha messo in evidenza la costante presenza ed i continui interpelli dell’associazione di Crotone sia nei confronti della Federazione Regionale che della Confederazione Nazionale.

Il segretario regionale ha anche posto l’accento sulle difficoltà che quotidianamente le imprese sopportano, sull’importanza del ruolo di Confartigianato in termini di rappresentanza e tutela e soprattutto della necessità di porre sempre al centro dell’attenzione l’impresa e chi la rappresenta.

A seguire l’intervento del Segretario Provinciale Carmine Corigliano che ha sinteticamente rappresentato gli ultimi quattro anni, difficili per la struttura e per il mondo che la stessa rappresenta.

Corigliano, prima di dare la parola all’assemblea e procedere alle elezioni, ha ringraziato tutti indistintamente.

Nel dibattito si è così condiviso con voto unanime le relazioni dell’uscente e di Corigliano e, con voto unanime si è eletti per il prossimo quadriennio 2018/2022 Pellegrini e gli altri membri: Cesare Alfonso Lombardo, Vice Presidente; Franco Fabiani, Vice Presidente Vicario; Carmine Corigliano, Segretario Generale; Aurelio Mazzea, Presidente Onorario; Giuseppe Macrì, Presidente Giovane Imprenditori; e Gaetano Muto, Vice Presidente G.I.

Dopo l’approvazione, il nuovo Presidente Francesco Pellegrini ha ringraziato per la fiducia accordatagli con la promessa all’impegno dicendosi sicuro che la nuova compagine “solidalmente contribuirà alla crescita ed all’affermazione di Confartigianato Crotone”.