Oktoberfest Calabria, campagna Udicon #bevosolosenonguido

Cosenza Attualità

Informare i giovani sugli effetti negativi causati dall’abuso del consumo di alcol. Riconoscere le cause della dipendenza. Sensibilizzare sulla sicurezza stradale promuovendo comportamenti responsabili che possano tutelare l’incolumità propria e quella degli altri: chi ha bevuto non deve guidare!

È con questi obiettivi che l’Unione per la Difesa dei Consumatori (Udicon) sarà presente all’evento Oktoberfest Calabria, ospitato nell’area Mercantale di RENDE (Cosenza) fino a domenica 4 novembre, con la mascotte Capitan Udicon che distribuirà materiale informativo sui rischi dell’abuso di alcol e con la proiezione quotidiana di uno spot di sensibilizzazione sociale.

A darne notizia è Ferruccio Colamaria segretario provinciale UDICON Cosenza cogliendo l’occasione per ringraziare il Presidente Nazionale UDICON Denis NESCI, Pierpaolo Stellato dell’EPAS Cosenza, Giandomenico Carino dell’Udicon Cosenza e tutti i membri Udicon ed Epas che nei prossimi giorni saranno impegnati nella promozione dell’importante campagna sociale #bevosolosenonguido

Promuovere iniziative di sensibilizzazione in eventi come questi amati e frequentati soprattutto dalle nuove generazioni – dichiara Colamaria – è coraggioso ed efficace. Ed è anche particolarmente lodevole soprattutto quando iniziative del genere riescono anche ad offrire occasioni di sussidio lavorativo seppur temporaneo in una regione come la Calabria piegata dalla disoccupazione giovanile.

La manifestazione sarà anche una occasione di visibilità importante per le diverse aziende del territorio che esporranno i loro prodotti e di svago per tante famiglie che saranno accolte nell’apposita area attrezzata.