Planetario aderisce all’XI Concorso nazionale “In memoria di Olga: la vita oltre”

Reggio Calabria Attualità

Alcuni giorni fa il sito istituzionale del Miur, ha promulgato il Bando del Concorso Nazionale “In memoria di Olga: la vita oltre”. Esso fu istituito nel maggio 2008 per ricordare la piccola Olga Panuccio, vittima di una feroce aggressione insieme con i suoi genitori e deceduta il 1° aprile 2008. Attraverso il ricordo di Olga Panuccio, l’iniziativa intende ricordare tutti i bambini a cui è stata negata la possibilità di un sereno avvenire.

Il Planetario Pythagoras - Calabria Società Astronomica Italiana in sinergia con la Città Metropolitana di Reggio Calabria, ed in collaborazione con il Centro Italiano Femminile provinciale di Reggio Calabria, indicono la XI Edizione del Concorso che consiste in una personale riflessione, che si traduca in una pagina scritta o in una elaborazione grafica, nella considerazione che il cielo stellato sia il luogo che idealmente accoglie ogni bimbo scomparso.

Il concorso è articolato in due sezioni: Disegno, con tema “Disegnate il Cielo”, e Composizione letteraria con tema “Raccontate il Cielo”. Alla scuola dell’infanzia è riservata la sezione Disegno.