“Chocolat” incanta il pubblico del comunale: altro successo targato Uilt

Catanzaro Tempo Libero

Un grande lavoro targato Uilt quello andato in scena con “Chocolat” commedia rappresentata dal gruppo teatrale Costellazione di Formia.

Una storia liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Joanne Harris e al film di L. Hallstrom che narra i pregiudizi di un paese e di una sconosciuta che, con pazienza e sentimento, sconvolge le vite degli abitanti. Un drappo rosso e quattro sedie sono la scenografia essenziale di un lavoro coinvolgente animato da un cast di talenti che sanno recitare, ballare e cantare, diretti dalla vulcanica Roberta Costantini che, con la sua energia, ha saputo imprimere una marcia in più a tutta la raffigurazione.

Calorosi gli applausi del pubblico sedotti dal ritmo di “Chocolat”. Grandissima soddisfazione per Gino Capolupo, presidente regionale Uilt e per Francesco Passafaro e Stefano Perricelli del Comunale. Sul palco si sono esibiti: Amelia Cimmino, Angelo De Clemente, Barbara Pagliari, Claudia Casale, Concetta Zaira Gagliano, Fabrizio Pace, Francesca Ferrara, Lorena Mordà, Pasquale Vezza, oltre alla stessa Costantini, supportata dall’aiuto regia, Marco Marino.

Sabato 27 ottobre, sarà il turno di “Italia Donati, maestra”, la commedia, vincitrice di ambìti premi nazionali, che porteranno in scena gli attori della compagnia Teatrovillaggioindipendente di Settimo Torinese. È la storia della maestrina della campagna pistoiese Italia Donati, giovane e bella, vessata dal sindaco e calunniata dal popolino.

La giuria, composta da Giuseppe Cinquegrana, Francesca Marchese, Nicola Rombolà, Filippo Capellupo e Michele Mirabello, è pronta ad esprimere i propri voti che concorreranno a decretare, il primo dicembre, i vincitori: migliore attore e attrice protagonista, migliore attore e attrice non protagonista, migliore regia e migliore compagnia. Anche il pubblico sarà chiamato a votare, esprimendo il proprio gradimento.