Santo Stefano, ampi consensi per la IV edizione della Sagra del cinghiale

Reggio Calabria Attualità

La Sagra del Cinghiale, ideata dalla Consulta Giovanile Comunale di Santo Stefano in Aspromonte, ha raggiunto la sua IV edizione, ieri erano in tremila a degustare le prelibate pietanze con la travolgente esibizione musicale di Cosimo Papandrea.

Ad oggi, le parole della Presidente della Consulta Giovanile, Domenica Vitale, sono parole ricche di soddisfazione e gratitudine per il grande successo raggiunto: “l’ascesa della Consulta, e di Santo Stefano continua, grazie alla collaborazione di tutti i volontari e dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Francesco Malara, che dai nostri albori ci supporta in tutte le attività e senza il quale non saremmo arrivati a questo ennesimo traguardo”.

Da cornice gli stand che hanno dato la possibilità ai presenti di degustare una vasta gamma di prodotti ad hoc: dalle intramontabili caldarroste e pannocchie, ai sempre ricercati panini con la salsiccia e con una eccellente porchetta; dai rustici di ogni tipo ai salumi ai prelibati dolci; e poi, ancora, cannoli alla ricotta aspromontana fresca, noci, mele e prodotti a KM 0.

Una sagra del cinghiale, dunque, che ancora una volta lascia il segno, anche non solo metaforicamente, grazie all’Asd che ha organizzato un tiro con la carabina ad aria compressa. L’entusiasmo di tutti riecheggia sino a notte fonda, fino a quando, il Sindaco, Francesco Malara, annuncia: “torneremo in questa piazza il prossimo ottobre” riscuotendo l’assenso del pubblico, e la Consulta Giovanile conferma promettendo agli ormai “seguaci” tante novità.