Agguato mortale a Piscopio, ucciso un 42enne in pieno centro

Vibo Valentia Cronaca

Era già scampato a un agguato ma questa volta per Massimo Ripepi, originario di Vibo Valentia ma residente a Piscopio e con qualche precedente penale, non c’è stato nulla da fare.

L'uomo è stato infatti ucciso a colpi d’arma da fuoco intorno alle 13 di oggi nel centro dell’abitato, a pochi metri dalla circoscrizione comunale.

Ripepi, come dicevamo, sfuggì alla morte a giugno dello scorso anno in viale Affaccio del capoluogo. In quell'occasione, non appena uscito da casa della madre, si accorse di quanto stava per accadere, e per questo rientrò frettolosamente (LEGGI).

A far fuoco era stata una persona col viso coperto da un casco e arrivata a bordo di uno scooter. A giugno è arrivata la svolta nelle indagini quando nella caserma dei carabinieri si presentò il figlio di Ripepi, appena 16enne, che avrebbe confessato di essere lui l’autore dell’azione di fuoco (LEGGI).

Sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri del Comando provinciale e della Stazione di Vibo Valentia che hanno avviato le indagini.