Mezzo chilo di marijuana in auto e a casa, arrestato durante posto di blocco

Catanzaro Cronaca

Durante un normale servizio di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri di Catanzaro hanno fermato un veicolo il cui conducente, F.G. fi 32 anni, era stato sorpreso a far uso del telefono cellulare mentre guidava.

L'uomo, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, avrebbe iniziato ad agitarsi, così le pattuglie hanno perquisito il veicolo, trovando, in uno zainetto nel bagagliaio, due contenitori in plastica contenenti marijuana. Estesa all'abitazione, la perquisizione ha permesso di trovare altre 4 scatole in plastica contenenti la droga ed una bustina di ecstasy.

Al termine della pesatura, oltre ai complessivi 610 grammi circa di marijuana (di cui 250 rinvenuti a bordo del veicolo) e ai 10 grammi circa di ecstasy sono stati posti in sequestro anche 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 550 euro in contanti suddivisi in 9 banconote da 50 euro e una da 100 Euro; il tutto, nascosto in più punti della stanza/studio della casa.

L’uomo, che si era anche rifiutato di sottoporsi agli esami per l’accertamento di un eventuale recente consumo di sostanze stupefacenti, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.