“Chocolat”: è grande l’attesa al comunale per l’opera tratta dal romanzo di Joanne Harris

Catanzaro Tempo Libero

Il Festival Nazionale dell’Unione italiana libero teatro è entrato ormai nel vivo. Le compagnie provenienti da tutta Italia stanno richiamando grande attenzione e il pubblico sta dimostrando di gradire particolarmente questa contaminazione con il territorio.

Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Joanne Harris e al film di L. Hallstrom, domani il gruppo teatrale Costellazione di Formia si esibirà con lo spettacolo “Chocolat” in un pezzo che ha già riscosso gran successo nei maggiori teatri italiani ed esteri. Un commovente, ma allo stesso tempo divertente, racconto di una storia di paese, dei suoi pregiudizi e di una sconosciuta che, con pazienza e sentimento, sconvolgerà le vite degli abitanti.

Una commedia peccaminosamente deliziosa con la regia di Roberta Costantini, aiuto regia Marco Marino, con Amelia Cimmino, Angelo De Clemente, Barbara Pagliari, Claudia Casale, Concetta Zaira Gagliano, Fabrizio Pace, Francesca Ferrara, Lorena Mordà, Pasquale Vezza e Roberta Costantini.

La giuria, composta da Giuseppe Cinquegrana, Francesca Marchese, Nicola Rombolà, Filippo Capellupo e Michele Mirabello, è pronta ad esprimere i propri voti che concorreranno a decretare, il primo dicembre, i vincitori: migliore attore e attrice protagonista, migliore attore e attrice non protagonista, migliore regia e migliore compagnia.

Anche il pubblico sarà chiamato a votare, esprimendo il proprio gradimento. Presente, inoltre, una giuria “giovani”, composta dai ragazzi del laboratorio teatrale del Teatro Incanto che attribuiranno il “Premio Speciale Lab” alla miglior compagnia. Lo spettacolo inizierà alle 20.30 ma alle 19.30, nel foyer del Comunale, ci sarà il consueto appuntamento con l’aperitivo offerto al pubblico.