Rossano. Tenta di sfondare la porta dell’ex con un ombrellone. Arrestato

Cosenza Cronaca

È accusato di maltrattamenti in famiglia, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale un 40enne arrestato dagli agenti del commissariato di Corigliano-Rossano.

Durante la notte è arrivata al “113” la richiesta di soccorso da parte di una donna che, in lacrime e terrorizzata, ha segnalato che il coniuge, non più convivente, stava cercando di sfondare il portone di ingresso dell’abitazione dei propri genitori.

Una volante, arrivata sul posto, ha notato un uomo che cercava di forzare il portone con un bastone di metallo, minacciando di uccidere la moglie.

Il 40enne, una volta accortosi della presenza degli agenti, gli ha intimato di allontanarsi, minacciando anche loro di morte con la base in ferro zincato di un ombrellone, per poi lanciarlo con violenza contro i poliziotti e colpendoli.

Gli agenti lo hanno tuttavia bloccato, impedendogli di sfondare la porta e quindi raggiungere l’ex compagna che, affacciatasi dal balcone, continuava a chiedere aiuto.

Il 40enne è stato quindi accompagnato al Commissariato e la donna, dopo aver raccontato vecchi episodi di violenza, ha sporto denuncia. Il pm di turno ha convalidato l’arresto e ha quindi disposto il trasferimento in carcere.