Sorpresi a rubare pigne in un’area comunale. Arrestati

Cosenza Cronaca

Tre uomini, un 30enne, un 31enne e un 45enne, tutti residenti a Capaccio, nel Salernitano, sono stati arrestati per aver rubato delle pigne in un’area comunale.

È successo a Cetraro dove i carabinieri della Forestale, con i colleghi di Guardia Piemontese, hanno sorpreso i tre in località Castagnola-Piano della Mola, nel comune di Acquappesa, mentre rubavano le pigne da alberi di Pino Domestico.

Al momento dell’arrivo dei militari, due di loro, muniti di appositi “ramponi in acciaio” sulle calzature e roncole tra le mani, si trovavano sopra alcuni alberi per tagliare le pigne. Alla vista dei militari, hanno provato a nascondersi ma senza riuscirci.

Il terzo uomo, invece, stava tentando di infilare le pigne in un sacco di nylon per poi caricarle su una autovettura. A pochi metri fa quest’ultima, i militari hanno trovato altri sacchi con all’interno le pigne, oltre 400 chili, pronti per essere caricati sul mezzo.

La raccolta è avvenuta senza alcuna autorizzazione, per questo motivo i tre sono stati arrestati e l’attrezzatura usata è stata sequestrata. Il materiale rubato è stato invece consegnato al legittimo proprietario.

Dopo la convalida, ai tre processati per direttissima è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma.