Libri d’impresa in un click, workshop alla Cciaa di Vibo

Vibo Valentia Attualità

La Camera di Commercio di Vibo Valentia, in un’ottica di affiancamento al sistema produttivo locale, ha organizzato nella propria sede al Valentianum, il 18 ottobre prossimo dalle 10 alle 12 il workshop “I Servizi Digitali per le imprese” nel corso del quale sarà presentato, appunto, il nuovo servizio “Libri digitali” pensato per aiutare le imprese a gestire in totale sicurezza e con pieno valore legale tutto il processo di digitalizzazione della documentazione d’impresa.

Nel corso dell’incontro si parlerà, pertanto, di Libri Digitali; Identità digitale e sicurezza in rete: Spid, Cns, Firma Digitale; impresa.italia.it: il cassetto digitale dell'imprenditore; Strumenti innovativi evoluti di identità digitale "mobile first”.

I partecipanti, oltre ad avere le informazioni tecniche sul nuovo servizio avranno la possibilità di verificarne operativamente l’utilità in riferimento alla propria attività d’impresa. Infatti, portando con sé la propria Carta Nazione dei Servizi oppure le credenziali Spid avranno modo di accedere subito ad alcuni dei servizi digitali che saranno illustrati per accedere al cassetto digitale dell’imprenditore, scoprendo come avere sempre a disposizione tutti i documenti dell’impresa, anche in mobilità e senza alcun onere.

La partecipazione al workshop è gratuita. Per ragioni organizzative si richiede la registrazione preventiva a mezzo scheda d’adesione da inviare all’Ente secondo modulistica presente nell’apposito avviso pubblicato sul sito istituzionale-sezione “News”.

“Essere competitivi sul mercato – dice il Presidente della Camera di Commercio Antonio Catania - vuol dire assecondarne i cambiamenti, anche quelli che più direttamente riguardano la gestione aziendale e che portano ad ottimizzare tempi e risorse. Partecipare alle iniziative promosse dall’Ente camerale è un’ulteriore opportunità per poter fruire di importanti ed utili servizi in modo semplice ed efficace”.