Giustizia: condannato per diffamazione l’ex consigliere Sciarrone

Reggio Calabria Cronaca
Rocco Sciarrone

Il Tribunale Penale di Palmi ha condannato l’ex consigliere provinciale Rocco Sciarrone che è stato dunque ritenuto responsabile di un atto diffamatorio ai danni di Renato Bellofiore, in quanto - come si legge nel capo di imputazione - avrebbe inviato una missiva ad una serie di soggetti pubblici e agli organi di informazione che ne diffondevano il contenuto, che avrebbe offeso l’onore ed il decoro di Bellofiore.

L’accusa che lanciava era che nella sua qualità di sindaco avesse effettuato una serie di presunti abusi e soprusi e di aver commesso delle gravi irregolarità amministrative, dei brogli e abusi nelle gare di appalto.

Le ingiurie sarebbero continuate anche sui social network. In seguito alle indagini partite dalla denuncia di Bellofiore sarebbe emersa la totale infondatezza delle accuse ed il carattere diffamatorio delle stesse.

Sciarrone è stato portato a giudizio e giorno 11 ottobre è arrivata la sentenza. L’ex consigliere provinciale dovrà pagare una multa di 1.400 euro, oltre alle spese processuali.