“Paga o incendiamo i mezzi”, in carcere presunti affiliati alla cosca Gallico

Reggio Calabria Cronaca

I fatti risalgono al 2012, quando i due avrebbero tentato di estorcere del denaro ad un’azienda impegnata in un cantiere per dei lavori pubblici a Palmi (LEGGI).

Secondo quando ricostruirono allora dagli investigatori, avrebbero chiesto del denaro minacciando, in caso contrario, di incendiare i mezzi della ditta.

All’epoca vennero fermati entrambi ed oggi, a conclusione delle indagini, gli agenti del commissariato della cittadina reggina, hanno eseguito a loro carico un ordine d’arresto in carcere emesso dal Gip del tribunale locale.

A finire in manette sono Rocco Papasergio, di 41 anni, e Francesco Romeo, di 37, che sono ritenuti affiliati alla cosca locale di ‘ndrangheta dei “Gallico”

I reati contestati sono quelli di associazione per delinquere di tipo mafioso e tentata estorsione aggravata in concorso.

Le indagini della Polizia sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, e avrebbero permesso di accertare la pressante attività estorsiva” della ‘ndrangheta nei confronti delle aziende aggiudicatrici di appalti pubblici nella zona.

Notizia correlata