Trofeo Traina Costiera al Femminile: primo posto per Amelia e Simona Pugliese

Crotone Sport

Gara in “rosa” sul litorale della città pitagorica meravigliosamente organizzata dall’Asd Yachting Kroton Club di Crotone per il 7° Trofeo Provinciale di “Traina Costiera al Femminile”. L’accademia è presieduta dallo spumeggiante Mimmo Mazza, col patrocinio e la supervisione del delegato provinciale Fipsas Crotone Alberto Foglietti, i quali hanno omaggiato tutte le partecipanti con magliette ricordo dello splendido evento.

Ben 10 equipaggi di concentratissime “Fishing Ladies”, a bordo di altrettante imbarcazioni condotte da esperti skippers, hanno dato vita ad una sfida bellissima e tesissima, che non ha risparmiato colpi di scena e divertimento.

Ad aggiudicarsi la kermesse è stato l’equipaggio dello Yachting Kroton Club composto dalle strepitose Amelia e Simona Pugliese, che con ben 20 prede a misura, hanno conquistato l’ambitissimo trofeo, grazie anche all’abile skipper Stefano Liotti che da profondo conoscitore del mare crotonese, consigliava l’uso alternato dei colori delle “unghiette”, particolari esche artificiali che hanno dato ottimi risultati in termini di catture.

La medaglia d’argento è andata invece all’equipaggio della Uccialì Fishing Team di Isola Capo Rizzuto, composto dalle splendide Serafina Cavaliere e Maria Martino, che a bordo dell’imbarcazione condotta abilmente da Vincenzo Pescatore anch’egli preparato e prodigo di consigli, hanno portato alla pesa ben 18 prede valide, grazie invece alla strategia adottata, basata sull’utilizzo di esche siliconiche.

Sul terzo gradino dello speciale podio rosa, si sono accomodate ancora una volta le fantastiche ragazze dello Ykc di Crotone, con Rosalba Parretta e Roberta Cimino, le quali sul natante capeggiato dallo specialista Lino Scerra, non hanno mollato fino alla fine, impegnandosi nella ricerca dei tonnetti alletterati e conquistando il meritatissimo bronzo.

Da evidenziare inoltre il gesto compiuto dalle diverse partecipanti del gentil sesso, che in alcuni casi, dopo aver catturato prede sotto misura, con amorevoli cure hanno ri-ossigenato gli esemplari più piccoli, facendogli riprendere il mare, senza alcun problema per il pesce, praticando anche in questa disciplina il Catch & Release.

La manifestazione che aumenta il suo successo di anno in anno, si è conclusa con una premiazione che ha visto assegnare ricchi premi tecnici alle vincitrici, per poi coinvolgere partecipanti ed accompagnatori in un pranzo tipico crotonese, all’insegna dell’amicizia e dell’amore per il mare, durante il quale, è intervenuto entusiasta anche il sindaco della città Ugo Pugliese, il quale dopo essersi complimentato con tutte le partecipanti, ha rinnovato l’appuntamento all’anno prossimo per l’8° edizione, che già da subito, visto il clima goliardico durante il banchetto, promette scintille.