Crotone si colora di azzurro. Il 16 ottobre “Italia-Portogallo” under 20

Crotone Sport

Mancano poche ore ad un evento atteso da sempre in città: la prima volta della maglia azzurra della Nazionale. Il 16 ottobre alle 18 lo Stadio Comunale “Ezio Scida” sarà palcoscenico di Italia – Portogallo under 20. Si rinnova sul rettangolo verde del glorioso stadio crotonese la rivincita della finale giocata a luglio in Finlandia dell'Europeo under 19 che ha visto prevalere i lusitani per 4 – 3.

La sfida di Crotone è la terza partita del Torneo 8 Nazioni. Tra i convocati di mister Nicolato anche un giocatore di “casa”: Federico Valietti che veste i colori del Crotone Calcio. L'ingresso allo Stadio, saranno aperte la Tribuna Centrale ed i distinti, è gratuito. Se ci sarà ancora più affluenza di pubblico come ci si augura saranno rese disponibili anche le curve.

“E' un evento di grande spessore non solo sportivo. E' un evento per le famiglie. Invito tutti i genitori a portare allo stadio i propri bambini per far sentire il calore della gente di Crotone e della sua provincia agli azzurri della Nazionale di Calcio. La presenza della Nazionale è di quelle che unisce intorno al tricolore ed ai valori che esprime. Auspichiamo che a questo primo appuntamento con la Nazionale seguano altri. Ma la presenza di una rappresentativa dell'Italia calcistica significa che il nome di Crotone sta arrivando, in senso positivo, al resto del paese. Lo Stadio Ezio Scida si presenta bello ed ospitale, superati, con il nostro impegno, i problemi sollevati in passato e credendo in quello che avevamo messo in campo, così come la città dsi prepara ad ospitare questo grande evento sportivo internazionale” ha detto il sindaco Ugo Pugliese.

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio, il commissario Roberto Fabbricini che ringrazio, hanno accolto con favore la nostra disponibilità dicendosi certi che la Nazionale troverà una calorosa accoglienza. E sono sicuro che sarà così. Così come ringrazio il presidente del Coni Malagò con il quale abbiamo aperto un dialogo costruttivo e trovato grande disponibilità ed attenzione sulla strada che abbiamo intrapreso per sostenere la nostra idea di “Crotone città dello Sport”.

“Si tratta di un evento storico per la città che conferma l'attenzione che i vertici nazionali dello Sport hanno per la città di Crotone. E' una grande soddisfazione ed allo stesso tempo una occasione di promozione dell'immagine della nostra città sulla quale si accenderanno i riflettori a livello nazionale ed internazionale” ha detto l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda.

L'assessore ha coinvolto nell'evento le scuole della città, le associazioni sportive attraverso la delegazione provinciale del Coni invitando tutti allo stadio per dare il benvenuto alla prima volta degli azzurri a Crotone. Per l'occasione la fontana di Via XXV Aprile, recentemente riqualificata dall'Amministrazione, si colorerà di azzurro per dare un ulteriore segno di benvenuto alla nazionale under 20.