23enne in ospedale ferito da un proiettile “vagante”, indagano i Carabinieri

Vibo Valentia Cronaca

Un ragazzo di appena 23 anni si è presentato nella serata di lunedì scorso presso l’ospedale di Vibo Valentia riportando una vistosa ferita da arma da fuoco all’altezza della spalla destra, quasi in prossimità del collo.

Il giovane, E.S. le sue iniziali, ha dichiarato di essere stato colpito da un colpo di pistola vagante mentre si trovava in sosta con l’auto sul ciglio della strada che da Vibo porta a San Gregorio d’Ippona. Avrebbe inoltre affermato che si trovava fuori dal mezzo e di aver udito del silenzio e poi lo sparo.

Immediatamente medicato dai sanitari, gli stessi hanno scoperto che il proiettile era entrato dalla parte posteriore della spalla per uscire, senza urtare nessun osso, dalla parte superiore.

Secondo i sanitari la ferita, compatibile con un colpo di pistola, sarebbe potuta essere ben più grave, se non addirittura mortale, se solo il proiettile lo avesse attinto qualche centimetro più vicino agli organi vitali.

La dinamica resta ancora sconosciuta anche se il ragazzo ha riportato la stessa versione fornita ai sanitari anche ai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia e della Stazione di San Gregorio, che hanno avviato delle indagini sul caso.