Rapina una donna minacciandola con la pistola, arrestato 36enne

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri di Reggio Calabria, assieme al personale della Sezione di polizia giudiziaria del Tribunale per i minorenni hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di rapina Vincenzo Puntorieri, 36enne reggino, disoccupato con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di armi.

Puntorieri, armato di revolver e con 3 colpi nel tamburo, avrebbe rapinato una donna reggina – facendosi consegnare la borsa con all’interno denaro e documenti - che stava percorrendo a piedi via San Francesco da Paola del centro reggino.

Le urla della donna hanno richiamato l’attenzione di un passante che avrebbe inseguito il malvivente sino alla vicina via Marsala e, con il personale della Sezione di Polizia Giudiziari e delle guardie particolari giurate in servizio presso il Tribunale per i minorenni, bloccato l'uomo.

Dopo le formalità di rito, Puntorieri è stato tradotto presso Casa Circondariale di Arghillà in attesa di rito di convalida mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.