Cosenza, presentato il libro di Barcello “Gli ostacoli a una vita di qualità”

Cosenza Tempo Libero

Un partecipato incontro quello che si è tenuto per la presentazione del libro “Gli ostacoli a una vita di qualità” dello scrittore Franco Barcello, avvenuto mercoledì scorso presso la Cittadella del Volontario di Cosenza ed organizzato dal circolo Deus Caritas Est Acli e dall’Associazione culturale Koinos di Cosenza.

Tra gli intervenuti: Caterina De Rose Presidente Provinciale Acli, Franco Sergio Presidente associazione culturale Koinos e Consigliere Regionale, Giuseppe De Bartolo Preside facoltà Economia dell’Unical Franco Sesti Dipartimento Giurisprudenza Università Tor Vergata di Roma e la scrittrice e docente Giuseppina Spizzirri, l'organizzatrice Mariangela Caserta dell'associazione culturale Koinos.

I numerosi convenuti hanno gradito ed apprezzato la qualità degli organizzatori e degli illustri relatori. Questi hanno saputo cogliere e trasferire la profondità dei messaggi, che l'autore ha inteso dare per una via di qualità. Franco Barcello, rimasto estasiato dalla grande partecipazione, ha affermato: “questa presentazione mi ha tanto appagato e gratificato. Mi ha fatto sperimentare di essere stato letto e compreso per come mi percepisco.

Certo, gli apprezzamenti sono stati oltre misura e ringrazio chi li ha fatti.
Ho potuto gustare l'anelito diffuso di una vita più conforme alla natura umana, di una società che abbandoni l'individualismo per transitare in una comunità terrestre per iniziare, finalmente, la civiltà dell'amore. Lo so è un'utopia, oggi! Domani, forse sorgerà l'alba di tale speranza. Dipende anche da ciascuno di noi.”