Polizia, cerimonia Scuola Allievi Agenti di Vibo per visita prefetto

Vibo Valentia Attualità

Nella mattinata di ieri si è tenuta una bellissima cerimonia presso la Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia. Il Prefetto della Provincia di Vibo Valentia Giuseppe Gualtieri ha fatto visita ufficiale alla Scuola per incontrare i frequentatori del 202° Corso di Formazione.

La cerimonia ha avuto inizio con l’alzabandiera con il reparto schierato e subito dopo, alla presenza del Questore Andrea Grassi, si è proceduto allo svelamento di grande dipinto raffigurante S. Michele Arcangelo, che il Sovr. C. A. Tambuscio, responsabile del Reparto Cinofili, pittore per diletto, ha donato a questa Scuola Allievi Agenti in onore dell’Assistente Capo Rosario Fortuna, morto in servizio nel giugno 2006 a Vibo Valentia.

Il Prefetto Gualtieri ha diretto le indagini che hanno portato alla cattura di Bernardo Provenzano, capo storico della “cosa nostra” siciliana, dopo una latitanza durata ben 43 anni. Nell’auditorium della Scuola è stato, pertanto, proiettato un filmato sulla fase finali delle indagini a termine del quale il Prefetto ha tenuto una prolusione ai frequentatori del 202° Corso di Formazione, nella quale ha spiegato l’importanza dello spirito di squadra nell’attività di Polizia e, più in particolare, dell’organizzazione, del metodo e della circolarità delle informazioni nell’attività di polizia giudiziaria.