Castagne, Cotronei è pronta per ospitare la Sagra dal 25 ottobre

Crotone Tempo Libero

Dalla sinergica collaborazione fra il mondo delle istituzioni, dell’associazionismo e quello dell’imprenditoria locale è nato un programma ricco di appuntamenti. Primo appuntamento giovedì 25 ottobre dalle ore 17.00 presso la sala delle conferenze di Cotronei, si terrà un convegno dal tema: “La Castagna: Alimentazione, trasformazione e gastronomia” a moderare i lavori sarà il Direttore de “Il Crotonese” Giuseppe Pipita, interverranno esperti del settore come la biologa nutrizionista la Daniela Scorpiniti, l’imprenditore agricolo e responsabili Alpaa-Cgil Calabria il Giacinto Berardi e il presidente dell’associazione cuochi di San Giovanni in Fiore Emilio Vaccai.

A seguire la degustazione del tortino della Sila prodotto figlio del progetto “Sila in Tour”. Venerdì 26/10 Piazza della Solidarietà ospiterà una tappa regionale di “Sanremo Rock e Trend festival.

Sabato 27/10 ad allietare la serata, oltre a giochi popolari e degustazione di prodotti derivati dalla castagna, penserà il gruppo “Astiokena” musica popolare calabrese, domenica 28/10, ultimo giorno di festa, le vie del paese vedranno la fiera dei prodotti agricoli, artigianali e vari e, questa volta, a riscaldare gli animi penserà il gruppo “Aqila” con musica folkloristico.