Riparte la stagione della Pallamano Crotone

Crotone Sport

Si riparte. È ufficialmente iniziata la stagione del settore giovanile della Pallamano Crotone. Agli ordini del tecnico federale, nonché responsabile dell’intero settore giovanile, Massimo Cusato i piccoli campioni sono tornati a calcare il parquet del Palakrò. La società ha intenzione di disputare tutti i campionati giovanili che la Federazione regionale avvierà. Anche quest’anno si vuole dare continuità alla tradizione della scuola di pallamano crotonese.

Ottima la base di partenza con un gruppo solido, ma lo scopo è sempre lo stesso quello di aggregare in nome dei valori che una disciplina sportiva come la pallamano sa insegnare. Non solo sport per la società crotonese che ha come missione quella di creare le future e futuri cittadini nonché ottimi sportivi.

Tanti i vantaggi del praticare una disciplina sportiva come la pallamano. Per prima cosa sociali. I ragazzi e le ragazze trovano un ambiente sano e stimolante per la crescita. La lealtà ed il rispetto che si imparano in campo vengono portati poi anche nella vita di tutti i giorni. Vantaggi fisici perché la pallamano è uno sport completo fatto di corsa nel quale la fase aerobica è molto importante e vengono sviluppati tutti i muscoli del corpo visto che sono coinvolti sia gli arti inferiori che quelli superiori.

Tutti quelli che hanno intenzione di avvicinarsi a questa disciplina sportiva sia per le formazioni maschili che femminili, non devono fare altro che recarsi al Palakrò ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 19.