Il reggino continua a tremare: un’altra scossa di 3.1 nella notte

Reggio Calabria Cronaca

Un’altra scossa di terremoto scuote le acque della costa sudoccidentale della Calabria, tra i Comuni di Bagnara e Gioia Tauro, nel reggino.

L’epicentro è stato segnalato, alle 3:23 di questa notte, dai sismografi dell’Ingv, esattamente a 12 chilometri al largo di Palmi e ad una profondità di 11 chilometri, con una magnitudo di 3.1.

Non si segnalano fortunatamente danni a cose e persone ma l’epicentro è più o meno lo stesso dove il 28 settembre scorso, un’altra scossa e più forte, di 4.2, aveva allarmato cittadini e autorità facendo scattare la macchina dei controlli e addirittura il blocco della linea ferroviaria tra Reggio Calabria e Rosarno (LEGGI).

Sempre stamani, poi, una seconda scossa di 2.1 ha invece interessato, alle 4:13, l’area del Tirreno Meridionale, mentre ieri, martedì 2 settembre, intorno alle 10 del mattino e ancora nella stessa area reggina gli strumenti dell’Istituto di vulcanologia hanno vibrato nuovamente segnalando ancora un sisma e sempre di 2.1 (ad 11 km di profondità)