Reggio, consegnati i lavori della palestra di Archi

Reggio Calabria Attualità

Stamane, dopo i lavori per il restyling la palestra del quartiere di Archi è stata restituita alla comunità reggina.I giovani del quartiere a Nord della città ma anche tanti alunni e sportivi, potranno usufruire di un luogo sano e sicuro. Continua così l’impegno dell’amministrazione Falcomatà.

A darne notizia è il delegato allo sport per il Comune di Reggio Calabria Giovanni Latella entusiasta perché “tra 4 mesi, la palestra tornerà ad ospitare gli studenti e le varie associazioni sportive che ne usufruivano per gli allenamenti”.

L’ importo finanziato è di circa 175 mila euro e i lavori sono stati affidati alla ditta “G. Costruzioni Generali” che, dopo il sopralluogo di stamani, si occuperà del rifacimento servizi igienici e spogliati, revisione impianto elettrico, sistema allarme, rifacimento pavimento sportivo, sostituzione porte interne e maniglioni antipanico, pulizia cortile e pitturazione di tutti i locali. La durata dei lavori è di 120 giorni dalla consegna per un importo contrattuale di circa 96 mila euro.

“Dopo aver restituito alla città lo Scatolone, il Palacolor di Pellaro e aver ristrutturato la palestra della scuola “Telesioa Modena, continuiamo la nostra azione con la palestra di Archi che, a breve, diventerà uno spazio piacevole e funzionale – afferma il delegato allo Sport Latella.

“In questi anni, l’amministrazione Falcomatà si è interessata molto alle strutture sportive individuando i lavori più importanti per la sicurezza ed il comfort di atleti e frequentatori di palestre. La nostra azione non si ferma qui ma prosegue per raggiungere altri obiettivi perché siti più efficienti e sicuri sono il sostegno indispensabile per far crescere meglio i nostri giovani”.