Rocca di Neto: le lodi di Flora Sculco ai componenti del consiglio comunale

Crotone Attualità

Domenica pomeriggio a Rocca di Neto l'assemblea pubblica organizzata dai consiglieri comunali Elisa Barretta, Giovanni Corigliano, Enzo Lagani e Carla Strangio ha offerto alla comunità di Rocca di Neto un incontro garantendo maggiore attenzione da parte della politica e delle istituzioni.

“Non ha bisogno di normalità la comunità di Rocca di Neto – ha spiegato la consigliera regionale di Calabria in Rete Flora Sculco nel corso del suo intervento – e soprattutto non merita la semplice “normalità”, perché dimostra quotidianamente, e ancora di più con la sentita partecipazione all'assemblea voluta e organizzata dai nostri consiglieri comunali, di voler crescere e migliorare”.

All'assemblea organizzata per fare un resoconto ai cittadini sul lavoro che si è svolto in questi tre anni di consiliatura e di amministrazione della città di Rocca di Neto, hanno voluto partecipare anche il vice sindaco di Crotone Benedetto Proto e l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile, per rafforzare l'idea che si deve fare rete e squadra per riportare al centro del dibattito politico il territorio crotonese.

I consiglieri di minoranza Elisa Barretta, Giovanni Corigliano, Enzo Lagani e Carla Strangio hanno informato i cittadini sulle azioni portate avanti dall'attuale maggioranza, sulle criticità evidenti emerse in questi tre anni e di condividere il lavoro svolto e quello che si intende portare avanti.

“I consiglieri ed in particolare Elisa Barretta in qualità di capogruppo – ha sottolineato la consigliera regionale del territorio Flora Sculco – hanno partecipato in modo assiduo ai consigli comunali, e hanno saputo fare la differenza con interventi sempre puntuali e nell'unico interesse di far crescere e migliorare le condizioni di vita della comunità di Rocca di Neto.

Non è semplice e non è facile riuscire dai banchi della minoranza ad incidere sull'attività amministrativa, ma i consiglieri guidati da Elisa Barretta hanno fino ad oggi dimostrato con la loro azione amministrativa e politica di essere attenti e di avere un unico obiettivo: tutelare la comunità di Rocca di Neto e consentire la legittima aspirazione alla crescita economica e sociale.”

Se i consiglieri attraverso relazioni chiare e precise hanno offerto ai cittadini presenti informazioni, spesso rimaste negli uffici della Casa comunale, la comunità di Rocca di Neto presente nella sala consiliare ha saputo partecipare in modo costruttivo al dibattito, offrendo ulteriori spunti riflessione e conferme ai timori manifestati dai consiglieri di minoranza sulle azioni intraprese dall'attuale amministrazione comunale.

“Serietà e responsabilità – ha ribadito l'onorevole Sculco – sono i tratti distintivi dei nostri consiglieri, che in questi tre anni non hanno mai fatto un'opposizione pregiudiziale, hanno sempre lavorato nel merito dei problemi e soprattutto delle possibili soluzioni”.

L'attenta e seria partecipazione all'assemblea di domenica fa ben sperare per il futuro. “Nei prossimi mesi – ha spiegato l'onorevole Sculco - tutti noi saremo chiamati ancora una volta e ancora di più alla luce dei risultati elettorali del 4 marzo, a dare un contributo. Non possiamo restare estranei ai processi che guidano il territorio! Ciascuno di noi deve essere protagonista, dobbiamo fare da guida ai tanti cittadini che guardano a noi con interesse, fiducia e speranza. E così come abbiamo fatto durante questa assemblea, dovremo ancora avere momenti di confronto, di riflessione”.

“Nelle prossime settimane saranno organizzati incontri in tutte le comunità comunali del crotonese. Occasioni che serviranno non solo a rafforzare i legami, ma a dotarci di idee e linee programmatiche per le nostre comunità” – ha concluso la deputata.