Mirto, riunione dell’assise comunale su Dup e bilancio 2017

Cosenza Attualità
Francesco Russo

Il Comune di Crosia in capo al Presidente dell’Assemblea civica, Francesco Russo, ha convocato per il 3 ottobre, la prima seduta per fare il punto sulla gestione amministrativa e di bilancio.

Al Palateatro comunale dopo l’approvazione dei verbali delle sedute procedenti, si passerà allo scioglimento della convenzione per il servizio in forma associata della segreteria comunale tra i Comuni di Crosia, Cropalati e Pietrapaola e all’approvazione del nuovo schema di convenzione tra i Comuni di Crosia e Cropalati.

Una volta liquidati i punti di natura amministrativa, si passerà ai temi economici e di bilancio con l’approvazione del Documento unico di Programmazione 2019/2021 e la presa d’atto del mancato obbligo di redazione e approvazione del Bilancio Consolidato 2017. Saranno, poi, portati all’approvazione del Consiglio comunale una serie di modifiche allo schema urbanistico relative agli indici e ai parametri territoriali.

Infine, l’Assise civica sarà chiamata ad esprimersi sulla richiesta del Consiglio d’Istituto del Liceo Scientifico “Patrizi” di Cariati di istituire presso la sede del di Crosia l’indirizzo di “Scienze applicate con curvatura biomedica” e sulla mozione relativa alla ripubblicazione del sistema idrico integrato calabrese, presentata dal consigliere comunale Davide Tavernise.