Pretende alcolici senza pagare, arrestato giovane di Petilia

Crotone Cronaca

Un 30enne originario di Petilia Policastro,G.I., è stato arrestato all’alba di ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soverato, coadiuvati dalle stazioni di Soverato e Chiaravalle Centrale, e dalla polstrada locale.

Il giovane, pregiudicato, dopo essersi recato in un bar del posto già un po’ “alticcio”, avrebbe preteso alcolici senza voler spendere un centesimo e al rifiuto del titolare del locale avrebbe iniziato a proferire minacce.

I militari, allertati da una chiamata al 112, si sono precipitati sul posto e il giovane ha iniziato a proferire frasi ingiuriose e minacciose anche contro di loro.

Inevitabilmente per il 30enne è scattato l’arresto con l’accusa di violenza privata e minaccia a pubblico ufficiale.

Stamani il Tribunale di Catanzaro ha convalidato il fermo senza disporre misure cautelari. Tuttavia, atteso che sul giovanee pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione, poiché condannato ad anni 4, mesi 6 e 1200 € di multa per una rapina commessa nel 2008 a Bologna, i militari della Stazione di Soverato hanno proceduto alla notifica del provvedimento e alla successiva traduzione presso la Casa Circondariale di Catanzaro-Siano.