V e ultima tappa dei Percorsi Enogastronomici “Motori&Sapori”

Crotone Sport

Ultimo appuntamento annuale per i moto tour “Motori&Sapori - 5 Percorsi Enogastronomici in Moto”. Domenica 23 Settembre avrà luogo a Crotone la quinta tappa del Tour con destinazione Cirò, Crucoli Torretta.

L’iniziativa, organizzata dal Moto Club Crotone Ugo Gallo e patrocinata dall’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune, nasce con l’intento di promuovere e valorizzare l'immagine della città, le risorse, la cultura ed i prodotti enogastronomici locali nel panorama moto turistico nazionale.

I bikers oltre a trascorrere insieme una giornata e conoscere nuova gente accomunata dalla stessa passione avranno la possibilità di visitare il territorio in un modo nuovo e diverso ma anche di degustare i vari prodotti tipici locali.

In occasione dell’evento è stato istituito il “Premio Fedeltà”, riservato ai soci con più anni di anzianità nel club che, in questa occasione, verrà consegnato a Giuseppe Sansalone, Francesco Tallarico, Massimo Gallo, Fabio Gallo e Alessandro Leto.

L’appuntamento è alle ore 9:30 a Crotone presso il Bar Moka da dove, alle 10:30, i motociclisti partiranno per il giro turistico della città. Da Crotone la carovana si sposterà verso Cirò per la sosta aperitivo presso una nota Cantina Biologica.

Successivamente i motociclistici si recheranno a Crucoli Torretta presso un ristorante dove avranno modo di gustare un menù rigorosamente a base di pesce.

Il presidente del Moto Club, Fabio Gallo, ha dichiarato “Domenica prossima riproporremo una formula che si è rivelata vincente ovvero il moto turismo associato all’enogastronomia. Dopo aver visitato varie località del territorio ci attende l’ultima tappa dedicata alle Strade del Vino. Riteniamo doveroso ringraziare l’Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Crotone, Giuseppe Frisenda, per l’impegno profuso nel sostenere le nostre iniziative che portano numerosi benefici alla nostra città in termini di promozione di territorio e dell’immagine turistica”.