Droga: piantagione scoperta a Gerocarne, arrestato 57enne

Vibo Valentia Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Dinami insieme ai militari della Stazione di Soriano Calabro, alle prime luci dell’alba di oggi, hanno eseguito un controllo nella frazione Ciano di Gerocarne, dove hanno individuato una piccola piantagione di circa 120 piante di canapa della specie rudimentalis, e che era in un'area recintata alle spalle di un’abitazione.

Percorrendo un piccolo sentiero battuto di una cinquantina di metri, i Carabinieri sono giunti all’interno di una casa dove hanno trovato Michelangelo Idà, 57enne già noto alle forze dell’ordine.

Durante la perquisizione domiciliare sono state scovate 15 piante di canapa in fase di essiccazione in uno stanzino accuratamente riscaldato, circa 1500 semi di canapa e 80 grammi di marijuana già pronta per essere utilizzata.

L'uomo, quindi, è stato dichiarato in stato di arresto e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la casa circondariale di Vibo Valentia. Tutto il materialeè stato sottoposto a sequestro per le successive analisi tecniche.