Rossano: successo per il 7° raduno delle mitiche fiat 500 ed auto storiche

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Successo per la settima edizione del raduno delle mitiche Fiat 500 ed auto d’epoca nell'importante Città del Codex.

All’evento, organizzato nei minimi dettagli da Domenico Orlando (Coordinatore del Club Fiat 500 di Rossano) in collaborazione con il Gruppo F. D. 71, hanno preso parte i tanti appassionati della mitica Fiat 500 ed auto d’epoca provenienti da diverse località della Calabria e non solo. In mattinata è iniziato il giro panoramico con tappa nell'incantevole centro storico bizantino.

Molto Significativa, tra l'altro, la cerimonia per ricordare l'indimenticabile Dino Falco ('71), alla presenza anche della moglie Anna e dei figli, con il lancio di palloncini bianchi in cielo accompagnati da lunghi applausi e lacrime di commozione. In seguito, poi, c'è stato l'aperitivo presso “L’Arte della Pizza” offerto, per l’occasione, da Punto Amica Fiat 500 Club Italia di Giuseppe Golluscio e il pranzo convenzionato presso il Ristorante-Pizzeria "La Bizantina" del Direttore Piero Nola.

Qui, per l'occasione, si sono vissuti momenti di allegria e di piena aggregazione fra tutti i partecipanti. Da segnalare, inoltre, la staffetta sul circuito cittadino garantito dagli agenti della Polizia di Stato in moto, dal Vespa Club Rossano sotto la direzione del Presidente Francesco Arci e dai volontari dell'A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato).

Un carosello di auto che ha entusiasmato i tanti cittadini del luogo. Soddisfatto, in modo particolare, il Coordinatore del Club Fiat 500 Rossano, Domenico Orlando, per la buona riuscita della settima edizione del raduno in città ed ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare al Reporter Antonio Le Fosse per la sua preziosa presenza, oltre agli amici del Vespa Club e dell'A.N.P.S. di Rossano, ma anche ai diversi sponsor per la loro disponibilità. Questi sono: Fabbrica di liquirizia Amarelli, Shopping Center Sant'Angelo, Montagna, Dolci Delizie, Olio Acri, Romano frutta, la Bottega dei prodotti tipici calabresi, Panificio Themesen, Confettificio Tortora, Autoscuola f.lli Attadia, New Beat Generation Event di Giuseppe Golluscio, Autoricambi Barbieri.

Archiviata, con grande successo la settima edizione del raduno delle mitiche Fiat 500 ed auto storiche, il Presidente Domenico Orlando ha dato appuntamento al prossimo anno con il chiaro intento di richiamare sempre più partecipanti, provenienti dall'intera penisola italiana, nell'importante Città del Codex. Complimenti, infine, all'intero direttivo del Club Fiat 500 Rossano per l'ottima organizzazione.