Crotone ridicolizzata in uno spot pubblicitario: appello di Università delle Generazioni

Crotone Attualità

Secondo l’Università delle Generazioni, associazione culturale fondata e diretta da Domenico Lanciano esperto di slogan, “un noto spot pubblicitario che in questi giorni sta circolando sulle principali reti televisive nazionali, ridicolizzerebbe la città di Crotone e provincia ma risulterebbe oltre tutto offensivo anche per tutti i calabresi infatti, tale spot è un indegno flop antropologico e sociologico”.

“Ad accentuare la cosa spiccherebbe poi il marcato accento padano degli irridenti operatori, la ditta di arredamenti ha sede operativa a Valsamoggia. E’ incontestabile che una frase del genere possa evocare, come evoca, tempi di forte antimeridionalismo sofferto dagli emigrati in Padania provenienti dall’ex regno di Napoli, fuso a freddo e con il sangue dai Savoia nel 1860 con la complicità di un Garibaldi che non merita i monumenti e le intitolazioni di cui ancora gode”- è questo il parere di Università delle Generazioni.

“Ragion per cui l’associazione chiede fermamente, alla ditta in questione e a tutte le emittenti televisive che lo trasmettono, l’immediata rimozione dello spot. Inoltre, fa appello al sindaco della Città di Crotone, al presidente della Provincia di Crotone e a quanti si sentono disturbati da tale spot di avanzare ai predetti formale e fiera protesta”.