Latte materno: se n’è discusso a Crotone, aperte le porte alle donatrici

Crotone Salute

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la sala Giunta del Comune di Crotone un incontro con una delegazione di medici ed operatori del reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Crotone.

L’incontro è stato fortemente voluto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone che già in una precedente seduta aveva discusso della Banca del Latte presente nel nostro presidio ospedaliero.

“Il latte materno è una formula divina che l’uomo non è riuscito a replicare”. Così ha esordito il dottor Vincenzo Poerio. È stato un susseguirsi di interventi mirati sull‘ allattamento materno.

Gli interventi del dottor Antonio Belcastro e del dottor Massimo Bisceglia hanno messo in evidenza i fattori biologici del latte materno che viene considerato un alimento essenziale perché protegge da molte malattie, anche a lungo termine e stimola lo sviluppo di vari organi e apparati.

È un vero supporto terapeutico. Ogni mamma può decidere di donare gratuitamente un po’ del proprio latte.

La Commissione Pari Opportunità ha dichiarato il proprio sostegno e supporto di eventuali iniziative tese a promuovere da un lato la donazione del latte e dall’altro promuovere a diffondere in generale l’allattamento materno.