Settimana all’insegna della sicurezza nel crotonese: eseguiti posti di blocco e perquisizioni

Crotone Cronaca

Una nuova settimana all’insegna della sicurezza si è svolta nel crotonese grazie alle attività svolte dagnli agenti della Questura di Crotone nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘ndrangheta”.

In particolare, sono state eseguite 18 perquisizioni, 4 controlli amministrativi ad esercizi pubblici ed elevata 1 sanzione amministrativa, identificate 527 persone, di cui 28 cittadini extracomunitari, di queste due sono state arrestate, quattro denunciate e 7 accompagnate in Questura.

Inoltre, sono stati piazzati numerosi posti di blocco che hanno consentito il controllo di 289 veicoli ed elevate 21 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Nella notte tra l’8 ed il 9 settembre 2018, il personale della Squadra Volanti ha denunciato alla competente A.G., per il reato di incendio e danneggiamento, M.D. crotonese di 35 anni.

Nella stessa notte, gli agenti hanno tratto in arresto, per i reati di tentata violenza sessuale e tentata rapina aggravata, M.J.S.H., pakistano, di 26 anni. (LEGGI LA NOTIZIA)

Nel pomeriggio del 10 settembre scorso, gli stessi agenti, a seguito di diverse segnalazioni sull’utenza 113, hanno fermato l’aggressione ad una donna, in presenza della figlia, ad opera dell’ex compagno. (LEGGI LA NOTIZIA)

Nella corso della stessa serata è stato deferito in stato di libertà F. S., crotonese, 31enne e P.A., crotonese, 41enne, responsabili del reato di rapina aggravata in concorso ai danni di una tabaccheria ubicata in Piazza Duomo. (LEGGI LA NOTIZIA)