Cotronei: successo per l’iniziativa di beneficenza “Il gusto di stare insieme”

Crotone Attualità

I piatti identitari capaci di raccontare tradizioni e luoghi di appartenenza. Il cibo come strumento d’incontro, conoscenza ed integrazione. È stata un successo l’iniziativa di beneficenza Il gusto di stare insieme promossa dalla commissione pari opportunità in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Cotronei e le associazioni Diverso da chi? E Mamme Margherita.

A complimentarsi con la presidente della commissione pari opportunità Rosa Toscano e con tutti quanti hanno partecipato all’evento è il Sindaco Nicola Belcastro.

Una raccolta fondi realizzata attraverso la vendita di piatti tradizionali, dolci o salati, preparati nelle case di cittadini volontari e poi venduti nelle piazze, nei giorni scorsi (domenica 9 settembre). Il ricavato andrà all’associazione Andiamo in Uruguay giovani & Volontari della speranza (missioni di Ivo, una piccola comunità di Indios Guarnì in Bolivia e Melo in Uruguay)

Per l’occasione le Missionaries of charitY, grazie alla testimonianza della maestra Maria Flagelli, ha allestito la piazza di fotografie e cartelloni.