San Lorenzo. “La nuit des artistes du Chateau Alarcon”, presente Giuliano Arabia

Cosenza Tempo Libero

La nuit des artistes du Chateau Alarcon”. È questo il titolo della collettiva d’arte contemporanea che sarà inaugurata sabato 15 settembre, alle 20,30, nella suggestiva cornice del Castello Alarcon di San Lorenzo del Vallo, nel cosentino.

L’imponente evento - curato dall’Art Director Gianfranco Pugliese - vedrà la partecipazione di oltre 100 artisti con un solido curriculum artistico alle spalle: non solo pittori, ma anche scultori, fotografi e performers.

La rosa degli artisti selezionati è impreziosita dalla presenza di Giuliano Arabia, noto avvocato del Foro Brutio.

Arabia - pittore di squisita sensibilità e cultore del bello - ha sempre manifestato grande attrazione per l'arte: nelle sue opere imprime le sue emozioni e le raffigurazioni non sono mai banali ma sono sempre filtrate da profondi sentimenti, raggiungendo, così, un'intensa espressività.

La vena creativa di Giuliano Arabia, giovane di origini crotonesi, radicato nel cosentino per professione dopo una laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza conseguita presso l'Università della Calabria, si esteriorizza attraverso un uso equilibrato del colore e attraverso contrasti chiaroscurali che compongono atmosfere vibranti dal sapore nostalgico e provocano - tanto nel cultore dell’arte quanto nel semplice appassionato di pittura - intense emozioni.

Il vernissage, che si prefigge l’intento di fondere diverse forme d’arte, rimarrà aperto al pubblico per tutta la serata e vedrà la presenza della dott.ssa Marilù Pallone (critique).

Un progetto di pregio, questo, che vuole promuovere l'arte contemporanea d'eccellenza radicata nel nostro territorio.