Tredicenne violentata alla stazione, stamani l’interrogatorio del presunto stupratore

Cosenza Cronaca

Il gip del tribunale di Cosenza interrogherà stamani un 41enne sorvegliato speciale, F.M., fermato dai carabinieri dopo la denuncia di una 13enne per una presunta violenza sessuale subìta nella scorsa settimana, venerdì in particolare, nella stazione ferroviaria del capoluogo bruzio (LEGGI LA NOTIZIA).

L’uomo deve rispondere oltre che di violenza sessuale, anche dei reati di sequestro di minori e di rapina: secondo l’accusa avrebbe infatti portato via del denaro ai due ragazzi.

La minorenne - quando si sarebbe verificato il fatto - sarebbe stata infatti in compagnia di un 17enne, affetto da autismo, che avrebbe assistito alla scena.

Dopo l’apertura dell’indagine, sabato, da parte della Procura di Cosenza, gli investigatori dei carabinieri hanno iniziato ad indagare sull’accaduto e su cui, data la delicatezza, stanno mantenendo ovviamente il più stretto riserbo.

Si è avvalso della facoltà di non rispondere, questa mattina, davanti al gip del Tribunale di Cosenza, Francesco Mazzei, 41 anni, ritenuto responsabile di una presunta violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 13 anni.

Il fatto è avvenuto venerdì scorso presso la stazione ferroviaria di Cosenza e ha visto coinvolto anche un ragazzo di 17 anni, che era con la ragazzina e ha assistito alla scena.

L'uomo, sorvegliato speciale, - scrive l'Agi - è accusato di violenza sessuale, sequestro di minori e rapina, visto che avrebbe anche sottratto del denaro ai due ragazzi. L'arresto è stato convalidato e l'uomo è stato portato nel carcere di Cosenza. Il suo legale ha già chiesto una misura cautelare meno pesante.

(Ultimo aggiornamento h 14:57)