Castrovillari: in arrivo fondi per Civita…nova, vivere il centro storico”

Cosenza Attualità

Il Comune di Castrovillari anche quest'anno ha ricevuto un finanziamento per la manifestazione Civita .... nova, vivere il centro storico”. Lo ha reso noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, informando che il 7 settembre è stata pubblicata la graduatoria delle iniziative ammesse a provvidenze, nella quale si scorge l’appuntamento, presente tra quelli storicizzati a rilevanza regionale.

“Il progetto, che era stato approvato in Giunta e presentato a maggio 2018, fu curato direttamente da me - ricorda il primo cittadino - con il supporto tecnico dell'architetto Giovanna Castagnaro.”

“La notizia - precisa ancora - è di grande soddisfazione perché vede premiati gli sforzi dell’Amministrazione comunale, intesi a valorizzare il borgo antico e promuovere cultura e tradizioni che, per tali progetti, può contare anche, per l'edizione appena conclusa, su risorse regionali.”

“Si cercherà - fa presente inoltre, concludendo, Domenico Lo Polito- di capitalizzare tale sostegno economico, realizzando un’altra iniziativa di promozione del nostro patrimonio storico ed artistico prima della fine dell'anno.”