Acquista cannabis dalla Spagna per avviare una produzione legale: arrestato

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri della Compagnia di Soverato, assistiti dai colleghi della Stazione di Gasperina, hanno tratto in arresto un 43enne originario di Catanzaro ma residente a Roma, già gravato da precedenti per droga.

I militari si sono recati in località Copanello di Stalettì, presso l’abitazione del giovane, G.G. le sue iniziali, e nel corso di una perquisizione domiciliare hanno ritrovato 800 grammi di marijuana; tre piante di cannabis alte, rispettivamente dai 20 centimetri al metro e venti, che erano sul balcone; inoltre, una provetta con quattro semini; un flacone contenente un integratore per piante ed un bilancino di precisione.

Il 43enne ha giustificato il tutto dichiarando di aver acquistato la sostanza su internet dalla Spagna, tramite il proprio telefono cellulare, con l’obiettivo di avviare un’attività commerciale finalizzata alla produzione legale di cannabis.

Tuttavia, nonostante lo stesso fosse effettivamente titolare di un’erboristeria, le motivazioni sono risultate assolutamente inadeguate ai carabinieri che hanno fatto scattare le manette.

Il Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dei domiciliari, con il contestuale obbligo di non comunicare, attraverso qualsiasi mezzo, compresi i social network, con persone diverse da quelle conviventi.